Si avvisa che venerdì, per facilitare le iscrizioni e non trovarci tutti ammassati le iscrizioni, sono aperte dalle ore 19.00.

Ci saranno almeno tre postazioni:

  1. iscrizione dei soci,
  2. iscrizione nuovi soci 
  3. pagamento iscrizione al CAI.

Chi paga il bollino del CAI deve portare il modulo ché gli è stato spedito a casa compilato in tutte le caselle. 

Per chi si ferma a mangiare per sedersi deve seguire le istruzioni degli addetti purtroppo siamo ancora in emergenza COVID, pertanto cerchiamo di seguire le normative ancora in atto con l'obbligo del Green pass.

Si prega di usufruire del parcheggio dietro a Villa Manin.

Venerdì 18 Marzo alle ore 19:45 nella struttura del Parco Rigoni Stern si terranno le iscrizioni per quest'anno nuovo.
Seguirà una breve presentazione del programma e poi, come da tradizione, per chi ha piacere mangeremo assieme una pasta e la porchetta assieme.
Per una buona riuscita della serata abbiamo bisogno sapere chi si ferma a mangiare, è sufficiente un messaggio a Silvana.

Chiusura stagione 2021

 

Ci troviamo sabato 27 Novembre 2021 alle 18.30 circa presso il centro parrocchiale di Falzè per la proezione delle foto delle escursioni degli anni 2020 e 2021.

Programma per sabato 27 Novembre 2021: 

• ore *17.00* presso la chiesa di Falzé S.Messa commemorativa dei soci del Gruppo che non sono più con noi; 
• finita la S.Messa, alle ore *18.30* circa ci spostiamo nella sala San Girolamo (retro chiesa) per la visione del video delle foto delle nostre escursioni;
• finita la proiezione, ore *19.30* circa, sotto al capannone cena aperta a tutti, soci e non soci e familiari, parenti, amici, ecc al costo di 15€ / persona. In occasione della cena, si svolgerà la consueta lotteria di beneficenza, il cui ricavato verrà devoluto alla missionaria Suor Teresita per i suoi ragazzi nello Swaziland. 
 
? Per chi partecipa, obbligo di disporre del Green Pass. 
 
Prenotazioni telefoniche a Silvana entro *giovedì 25 novembre* 2021.
 
Vi aspettiamo numerosi! 

 

 

 

Ben ritrovati a tutti.

Abbiamo deciso di riprendere la nostra attività, pur con le limitazione e gli obblighi di prudenza che la situazione richiede.

Per quest’anno, non potendo prevedere quale sarà l’andamento della stagione, non ci saranno tesseramenti. Ci rivolgiamo, dunque, ai soci che si sono iscritti nel 2020.

Non potendo usufruire, per ora, del trasporto in pullman, ognuno dovrà servirsi dell’auto propria e le mete proposte saranno necessariamente abbastanza vicine, raggiungibili in tempi ragionevoli.

Per ora abbiamo individuato alcune date, poi ci comporteremo in base all’evolversi della situazione.

Queste, in dettaglio, le nostre prime proposte (le prime due già previste lo scorso anno e non effettuate).

Domenica 30 maggio. Anello di Bassano. Part. ore 8. Tempo ore 3.30. Disl. insignificante.

Domenica 13 giugno. Cascate del Silan. Part. ore 8. Disl. m. 380. Diff.: E. tempo ore 5

Domenica 27 giugno. Lago del Corlo. Part. ore 7.30

Se tutto proseguirà regolarmente, continueremo l’attività con la consueta cadenza a domeniche alterne.

Avviso importante.

- Data la situazione, si raccomanda a tutti la massima prudenza: nessun assembramento,  distanziamento, uso della mascherina ecc.
- Si invitano tutti i partecipanti a munirsi di una assicurazione contro eventuali infortuni durante le escursioni, o quella del CAI (rinnovabile sino al 31 maggio in sede a Montebelluna) o quella di Dolomiti Emergency attivabile on line.

Cordiali saluti e arrivederci presto.

 

Cari amici, anzitutto un caro saluto a tutti voi e alle vostre famiglie, nella speranza che godiate di buona salute.

Sta volgendo al termine questo anno sciagurato che ha sconvolto le nostre vite e ha condizionato, di conseguenza, anche l’attività del nostro Gruppo.

Abbiamo fatto quello che è stato possibile, ma purtroppo le nostra attività è iniziata in ritardo e si è conclusa anticipatamente, senza i due consueti incontri conviviali della nostra tradizione. Le uscite estive hanno comunque registrato una buona partecipazione e ci hanno consentito anche di mantenere vivo il contatto tra tutti noi.

Ci sono state, nella vita del Gruppo, un paio di scelte fatte dal consiglio direttivo che riteniamo giusto far conoscere ai soci. In primavera, al momento della prima ondata della pandemia, abbiamo devoluto 500€ alla Protezione Civile comunale, come piccolo aiuto a chi in quei giorni stava operando per assistere le persone più in difficoltà. In questi giorni abbiamo deciso di spedire il solito contributo per i due ragazzi che assistiamo a distanza in Africa. Di solito questi soldi provenivano dalla lotteria di fine stagione; questa volta abbiamo utilizzato un avanzo di quella stessa lotteria e abbiamo completato la cifra con i fondi del Gruppo.

Avevamo pensato di organizzare una notturna o una ciaspolata diurna all’inizio di gennaio, ma le condizioni generali, come ben capite, non lo permettono.

Abbiamo perso anche due cari amici in questo anno: prima Romeo poi Alcide, due persone che ricordiamo con grande simpatia. Alle loro famiglie manifestiamo con cuore la nostra amicizia.

Non sappiamo per la prossima stagione cosa e quanto sarà possibile organizzare, ma il Gruppo intende continuare la sua attività, per amore della montagna, certamente, ma prima ancora per non far cadere quei magnifici rapporti di amicizia che si sono sviluppati nei sedici anni della nostra attività. In attesa di tempi migliori, resteremo in contatto attraverso i social e attraverso il nostro sito, che resta attivo.

A tutti voi, alle vostre famiglie, ai vostri cari, un caloroso augurio per le prossime festività.

Di cuore:

BUON NATALE!

BUON 2021!

Il Presidente e il Consiglio Direttivo

A tutti gli iscritti.

Il consiglio direttivo, pur con le cautele che la situazione generale richiede, ha deciso di proporre una graduale ripresa delle attività del gruppo. Per ora non è possibile prevedere l’utilizzo dei pullman, per cui le escursioni proposte avverranno con mezzi di trasporto propri.

La prima proposta è per domenica 21 giugno: Cansiglio, Troi dei Cimbri, come da programma a suo tempo distribuito.

Non è prevista prenotazione. Il ritrovo dei partecipanti è fissato alle ore 7.00 presso il parcheggio della scuola materna di Falzé. Se qualcuno volesse recarsi direttamente sul luogo dell’escursione, il ricongiungimento al gruppo avverrà sul piazzale di Veneto Agricoltura, in Cansiglio, verso le 9.30.

La seconda uscita proposta è per domenica 5 luglio nei Lagorai (come da programma). Anche in questo caso, la partenza in auto avverrà dal parcheggio della scuola materna di Falzé alle ore 7.00.

Le escursioni si svolgeranno sotto la diretta responsabilità dei partecipanti, i quali dovranno rispettare le normali regole di prudenza imposte dalla situazione attuale: avere con sé i dispositivi personali di protezione (mascherina e liquido igienizzante), mantenere la distanza di sicurezza durante l’escursione ed anche durante la sosta pranzo, che sarà inevitabilmente “al sacco”, e comunque evitare assembramenti e rispettare tutte le altre norme ormai ben note.

Per ora il consiglio propone queste due uscite. In seguito si procederà in base all’evolversi della situazione, compresa l’eventuale possibilità di utilizzare i pullman.

A tutti un cordiale saluto.

Ciao Romeo 

Ciao Alcide.
Con la tua riservatezza sei entrato nel nostro gruppo e con la stessa te ne sei andato. In tanti abbiamo invidiato la tua naturalezza nel salire le montagne, tu che prima di  esplorarle a piedi le avevi già percorse in bici.

Riposa in pace. 

 

 

Vi anticipo un altro appuntamento: la serata per la presentazione del programma 2020, iscrizioni al Gruppo, approvazione del bilancio, si terrà presso il Parco Rigoni Stern di Falzé venerdì 21 febbraio, dalle ore 19.30. Seguirà, per chi lo desidera, la consueta cena in compagnia.

Un caro saluto a tutti.

Angelo

Giovedì 6 febbraio, alle ore 20.30, presso il teatro comunale di Falzé, proietteremo il film documentario LA VOCE DEL BOSCO, di Dimitri Feltrin con Francesca Gallo. Entrata libera. È un’iniziativa del nostro Gruppo Montagna, in collaborazione con i quattro Gruppi Alpini del Comune.

Un caro saluto a tutti.

Angelo

 

Ciao a tutti. Ricordo che il consiglio direttivo si ritroverà giovedì prossimo, 12 dicembre (20.30, sede degli alpini), per studiare il programma per le escursioni 2020. Chi avesse delle proposte da presentare, può partecipare alla riunione. Oppure può far pervenire le sue proposte a Lino o a qualche altro componente del consiglio.

Approfitto dell’occasione per inviare a tutti voi e alle vostre famiglie un caloroso augurio di BUONE FESTE.

Cordialmente. Angelo

Sottocategorie